Prezzo ridotto per gli studenti del Marconi che assistono ai match della CPC2005

CIVITAVECCHIA – L’assoluta certezza che lo sport sia il viatico necessario e insostituibile nella società moderna e un mezzo inconfutabile per riuscire a far emergere quei valori che la freddezza e la foga nella quotidianità spesso impediscono i nostri giovani di coltivare.
Questi gli obiettivi che hanno ispirato l’accordo tra Istituto Marconi e CPC2005, attraverso cui agli studenti dell’istituto cittadino sarà consentito assistere a prezzo ridotto alle partite casalinghe della formazione portuale.
L’idea è stata esposta ieri da Davide Tartaglia, studente di una delle quinte della scuola, il quale grazie all’alternanza scuola ha potuto intraprendere la collaborazione con una testata giornalistica locale. Insieme a lui il rappresentante d’istituto dei ragazzi Matteo Ceccacci, l’addetto stampa della CPC2005 Maurizio Spreghini e il Preside Nicola Guzzone.
Già da domani, dunque, domenica 2 Ottobre, in occasione dell’incontro valevole per la quinta giornata del campionato d’Eccellenza girone A che vedrà di fronte la CPC2005 e il Tor Sapienza, per i ragazzi del Marconi che vorranno accedere allo stadio con tariffa ridotta basterà presentare al botteghinoil badge d’accesso che usano a scuola.
“Un modo sano per iniziare a portare gli adolescenti d’oggi allo stadio – spiega Spreghini – in uno stato d’aggregazione che spesso troveranno nella quotidianità futura, e creare con loro anche un percorso alternativo nelle mattine domenicali. Convinti che tanto c’è da scrivere ancora e con la speranza che altre scuole aderiscano a questo genere d’iniziativa, per ulteriori informazioni o per aggiungersi al progetto basterà scrivere alla mail della società cpc2005website@hotmail.com”.