Politici, fotografi e giornalisti fanno un “Assist alla Solidarietà”

CIVITAVECCHIA – Giovedì 3 ottobre, in orario serale, si è svolta una manifestazione di beneficenza di calcio a 5 denominata “Assist alla Solidarietà”, col patrocinio della città di Civitavecchia, presso l’impianto sportivo S. Pio X. La partita ha visto sfidarsi due squadre composte da giornalisti/fotografi e politici/attivisti politici del territorio. L’ingresso, ad offerta libera, è stato totalmente devoluto all’Associazione “Il Ponte – Centro di Solidarietà Onlus”.

Graditi ospiti Ernesto Tedesco sindaco di Civitavecchia, Antonio Pasquini sindaco di Allumiere, i consiglieri comunali di Civitavecchia Alessandro D’Amico e Barbara La Rosa, Pietro Messina presidente dell’Associazione “Il Ponte”.

Sono scesi in campo: Ismaele De Crescenzo (politico e giornalista), Enrico Leopardo, Juri Olivieri, Michelangelo Podda, Benedetto Russo, Andrea Vianelli; Hugo Bandannas (speaker radio), Carlo Canna (giornalista), Sara Fresi (giornalista), Roberto Giannesi (video maker), Adriano Grassi (giornalista), Manola Solfanelli (fotoreporter), Riccardo Valentini (giornalista). Punteggio finale: Giornalisti 1 – Politici 4.

Le organizzatrici dell’evento Sara Fresi e Manola Solfanelli hanno espresso soddisfazione in quanto la serata, sebbene fredda, si è svolta in un clima caldo dal punto di vista del divertimento, dell’aggregazione e della solidarietà.

Gli organizzatori ringraziano la Cri di Civitavecchia, la sezione Aia di Civitavecchia per aver messo gratuitamente a disposizione l’arbitro, Enrico Leopardo Dirigente della G.S. San Pio X per aver concesso l’uso gratuito del campo di gioco e tutti coloro, giocatori e spettatori, che hanno partecipato alla serata.