Podi tutti al femminile per la LNI di Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Si sono appena conclusi due eventi importanti di vela a Cagliari: la Coppa Prima vela ed il Campionato Italiano giovanile. Le regate si sono svolte nella zona del Poetto, spiaggia che si presta molto bene a questo tipo di attività, visto il bel vento.

Presenti i portacolori della Lega Navale Civitavecchia, partiti il 28 agosto con la Coppa prima vela a cui hanno partecipato gli atleti più piccoli Davide Mecucci (15esimo posto su 40 partecipanti) per la categoria CH4, Matteo Arcadi (10 assoluto su 40 partecipanti) ed Elisa D’Andrea (12 assoluta, 4 femminile) per la categoria CH3. Le condizioni meteo sono state molto favorevoli consentendo ai regatanti di completare 3 prove al giorno per ogni categoria.

Dal 2 settembre invece si sono svolti i Campionati giovanili dove hanno partecipato i più grandi delle categorie U13, U15 e U17.

Le condizioni meteo per i grandi non sempre sono state favorevoli, con tanto di temporale che in uno dei quattro giorni di regata ha costretto gli atleti a tornare a terra, con i ragazzi della flotta U17 non hanno disputato alcuna prova. Quattro giorni di regata impegnativi per i ragazzi e per i loro allenatori Daniele Guzzone ed Elena Scagnoli, ma che hanno dato i loro frutti.

Per la categoria U15 Alice Evangelisti ha conquistato il secondo posto femminile battendo la concorrente sarda che giocava in casa, mentre per la categoria U17 ha ottenuto il secondo posto Giulia Vitali, seguita da Gaia Barbera al terzo posto.

I ragazzi nella categoria U17 si sono avvicinati al podio, ma purtroppo lo hanno sfiorato di un punto con Nico Pettinari (reduce dall’europeo a Tallin) che si è piazzato 4° assoluto, seguito da Letterio Andrea Milea all’8° posto.

Nella categoria U15 anche Davide Terzaroli si è piazzato 5°, avvicinandosi sempre di più al suo obiettivo, il podio, che gli auguriamo di raggiungere presto.

Bravi anche tutti gli altri regatanti per le categorie: U13 Davide Mecucci 27°; U15 Elisa Del Duca 19° (6 femminile), Lucrezia Piccolo 23°, Flavio Molentino 27°, Luca Traversi 47°, Andrea Mino 49°; U17 Giulia Cocco 33°, Simone Senese 39°, Alfredo Lauteri 43°.

“Un ringraziamento speciale va alla Lega Navale ed a tutti i genitori che ci seguono e ci sostengono da casa e da vicino” affermano gli allenatori Guzzone e Scagnoli.