Pirati inarrestabili, sono in semifinale di Champions

piratiCIVITAVECCHIA – Pirati sempre più in alto: I gialloblu sconfiggono gli Asiago per 8-3 ad Anglet nei quarti di finale di European Champions Cup ed entrano di diritto fra le quattro formazioni più forti d’Europa. Partita da dentro o fuori quella di venerdi pomeriggio, Asiago è probabilmente più abituata alla tensione e nonostante il roster ridimensionato in estate vende carissima la pelle.
A sbloccare il risultato per gli uomini di Bendula è Campbell, sempre presente nei momenti decisivi. Kucera invece, come già successo a Grenoble, si conferma bomber di coppa e porta i suoi sul 3-0, prima finalizzando un bell’assist di Simunek poi con uno spettacolare gol in tuffo da dietro porta che lascia a bocca aperta tutti i presenti allo stadio. Prima dell’intervallo Sigillo segna in inferiorità numerica con un preciso polso, ma l’Asiago accorcia con Petrone. Nella ripresa Doran porta i civitavecchiesi al 6-1, ma i remi in barca vengono tirati troppo presto e i veneti si rifanno sotto con due reti in un minuto. Cocino e Campbell chiudono i giochi, il primo con il classico gol d’opportunismo, il secondo con uno spettacolare snap sotto all’incrocio in tuffo.
Oggi alle 18 la sfida contro i padroni di casa dell’Anglet, che ha superato le famose sette camice per sconfiggere i francesi dell’Amiens.