Pioggia di medaglie per l’Associazione @Sport Riders ’82 a Fiumicino

328

judo Ass. @Sport Riders ‘82CIVITAVECCHIA – Palasport di Fiumicino invaso da oltre cinquecento piccoli judokas provenienti da tutto il Lazio domenica scorsa per la prima fase del Gran Premio Giovanissimi 2012 indetto dalla Federazione Italiana Judo.
Tra le società partecipanti anche l’Associazione @Sport Riders ’82 del Presidente Daniele Patania, presente con nove atleti ben “caricati” dal buon risultato ottenuto dagli agonisti la domenica precedente. I portacolori locali hanno sfoderato prestazione grintose, senza mai risparmiarsi, arrivando più volte a disputare le finali. La prova era valida anche come “Terzo Trofeo Miriade” ed è stata impreziosita dal “bagno di folla” che i bambini hanno riservato ad alcuni atleti della nazionale presenti all’evento, come la Campionessa Erica Barbieri ed il Campione Antonio Ciano.
Nel complesso due ori, due argenti e cinque bronzi il bottino portato a casa dai piccoli judokas seguiti dagli insegnanti Alessio Patania, Domenico Fronda e Andrea Gregni.
Sul gradino più alto del podio sono saliti Leonardo Porri (sezione di Civitavecchia) e Gianluca Catalani (sezione di Canino); l’argento è stato invece appannaggio di Alessio Manetti e Gabriele Modeo (sezione di Canino) mentre le medaglie di bronzo sono state conquistate da Matteo Luciani, Paolo Modeo, Francesco Piacconi, Luigi Rosati e Christian Vitale, tutti della sezione di Canino.
Superata a pieni voti la trasferta di Fiumicino in casa Sport Riders 82 fervono ora i preparativi della squadra agonistica per prepararsi al meglio al prossimo ed impegnativo appuntamento di domenica 22 aprile a Genova, dove avrà luogo il 24^ Torneo Internazionale di Judo “Città di Colombo” con 18 Nazioni invitate, dalla Russia alla Francia, dal Canada al Principato di Monaco.