Pesca. Prova di forza di Roberto Coppari a San Benedetto

CIVITAVECCHIA – Domenica scorsa sul molo sud di San Benedetto si è disputato il XXV Trofeo Internazionale circuito Coppa Italia 2022 di pesca con canna da riva.

La manifestazione è stata organizzata dalla società Aps San Benedetto ed ha visto la partecipazione di 30 concorrenti; tra questi, tutti i più forti specialisti della disciplina.

Gareggiavano per l’ASD Canna da Riva il civitavecchiese Roberto Coppari e i romani Vincenzo Sangermano e Mauro Spinosi.

Si è pescato a galla, con canna fissa e bolognese ed importantissimo è stato l’impiego della pastura determinante per la cattura di boghe.

Coppari, dopo la prova del 3 luglio scorso di Civitavecchia, dove ha conquistato un 1° posto di settore e il 2° assoluto, non ha fatto che ripetersi, diciamo pure alla grandissima, bissando il 1° posto di settore piazzandosi però 1° assoluto. Una forte dimostrazione della sua capacità nell’interpretare al meglio questi campi di gara e nel trovare velocemente la pescata adeguata al momento. Con questo risultato ha ottenuto la qualificazione diretta alle finali di Coppa Italia che si terranno a Civitavecchia.

Al 5° posto assoluto il compagno di società Mauro Spinosi e al 20° Vincenzo Sangermano.

Appuntamento ora al 19 e 20 novembre a Civitavecchia con la finalissima nazionale di Coppa Italia, dove gli atleti qualificati dell’ASD Canna da Riva gareggeranno per la conquista dell’ambito trofeo.