CIVITAVECCHIA – Finisce con una sonora sconfitta (3-11) il 2013 degli Snipers Rosati Utensili. Il ko della 9^ giornata di hockey in line di serie A2 era però ampiamente preventivabile visto che al cospetto dei civitavecchiesi si è presentata la capolista e fin qui imbattuta Polet Trieste che anche a Roma (al PalaMercuri assente l’impianto di illuminazione) ha continuato la sua marcia trionfale verso l’A1.
I triestini indirizzano fin da subito la gara in proprio vantaggio e dimostrano di avere un potenziale tecnico-tattico-atletico che è un lusso per la serie A2. La resistenza dei giovani targati Rosati Utensili dura solo un tempo (5-2) mentre nella ripresa gli ospiti dilagano.
A segno ancora una volta i giovani talenti della Cv Skating: doppietta per Ravi Mercuri, una rete per Luca Sciarra, entrambi nati 1996.
“Dobbiamo migliorare ancora molto per essere al livello di queste squadre – afferma coach Valentini – e per farlo non c’è altra via che allenarsi duramente. Noi non siamo arrivati al match di certo al 100% ma comunque il Polet era oggettivamente molto più forte di noi. La sosta ci servirà a ricaricare le pile, soprattutto mentali, in vista di un 2014 che sarà molto impegnativo”.
Sontuosa prova per Stefano Loffredo, positivo debutto da titolare per il giovane Alessandro Corrao. Rigore sbagliato negli ultimi minuti per Elia Tranquilli,
Il tabellino: Stefano Loffredo, Daniele Gifuni, Riccardo Valentini, Adriano Bizzarri, Luca Sciarra (1), Elia Tranquilli, Gianmarco Novelli, Manuel Fabrizi, Ravi Mercuri (2), Damiano Mercuri, Pantaleone Moisè, Alessandro Corrao, Veronica Novelli.