Per l’Under 17 Fiammeoro/Crc una vittoria e una sconfitta al 10° Memorial Lorenzo Sebastiani

CIVITAVECCHIA – Gran giornata di rugby allo Stadio Tommaso Fattori de LAquila, sabato 18 Settembre, per il 10° Memorial Lorenzo Sebastiani, riservato alle under 17 di Lazio e Abruzzo.

Il Torneo, un quadrangolare, ha visto contrapporsi le Under 17 del Lazio Fiamme oro/Crc e SS Lazio Rubgy e le under abruzzesi del Rugby Experience e Aquila Rugby. Il torneo prevedeva l’eliminazione diretta alle semifinali ed il passaggio alle finali per 3° e 4° e 1° e 2° posto.

La prima partita è stata giocata tra Lazio rugby e Aquila rugby ed ha visto vincitori gli aquilani. La seconda, tra Fiammeoro/Crc contro Rugby experience, ha visto prevalere i laziali.

Questa l’analisi prepartita di Head Coach Matteo Zitelli, della Under17 Fiammeoro/Crc: “Per i nostri giovani scendere in campo in partite vere rappresenta una grande responsabilità, è il campo dello Stadio Tommaso Fattori dell’Aquila, per i nostri ragazzi, deve essere un obiettivo e punto di riferimento. E’ un Torneo impegnativo, ma puntiamo ad essere competitivi in tutte le partite”.

Le Fiamme oro/Crc sono stai presenti al torneo con una selezione numerosa; un’ottima occasione per far vivere l’attività sportiva a più ragazzi possibili. Nella finale per il 3° e 4° posto la Lazio rugby, dopo una accesa battaglia in campo, ha avuto la meglio sul Rugby Experience. A seguire si è svolta la finale per il 1° e 2° posto tra le Fiammeoro/Crc e L’Aquila rugby. I laziali sono andati in svantaggio di due mete al termine del primo tempo, terminato 14 a 0 per gli aquilani. Nella ripresa altro piglio per i ragazzi di Fiammeoro/Crc, che riescono a recuperare e a portarsi addirittura in vantaggio, prima di cedere nel finale dopo una banale palla persa durante la fase di possesso. Alla fine il punteggio finale dice 28-26 per gli abruzzesi.

“Al di là dei risultati ottenuti sul campo, quello che più gratifica è la partecipazione alle gare di un numero importante di giocatori che erano in campo per le Fiamme oro/Crc, frutti preziosi del vivaio”, commentano dalla dirigenza del Crc.