Pattinaggio artistico, Arianna Peroni Simeone vola ai Campionati italiani

CIVITAVECCHIA – Sabato 13 e domenica 14 aprile 2019 si è svolto il Campionato Interreegionale di pattinaggio artistico della Federazione Italiana Sport Rotellistici riservato alle categorie federali.

Arianna Peroni Simeone, portacolori dell’Ottoruote Club, ha debuttato nella categoria libero Juniores, riservata ai nati nel 2001- 2002.

Questo campionato si è rivelato molto più impegnativo e selettivo dei precedenti anni. E’entrato, infatti, ufficialmente in vigore il nuovo sistema di valutazione Roll-art nel quale sono previste le nuove difficoltà tecnico-artistiche tra le quali skating skills, transitions e l’inserimento di salti e trottole all’interno di sequenze di passi, già testato nel 2018 in varie competizioni internazionali.

La diciassettenne civitavecchiese, preparata dall’allenatore federale Ennio Ricciutelli, ha svolto egregiamente sia lo short che il libero con difficoltà tecniche di buon livello piazzandosi al quarto posto e ottenendo la qualificazione per il Campionato Italiano previsto per il 15 e 16 giugno a Ponte di Legno.