Otto medaglie per il Gabbiano Ladispoli ai Campionati interregionali di taekwondo

gabbiano ladispoliLADISPOLI – Ancora risultati eccellenti per gli atleti del Gabbiano di Ladispoli, che si sono distinti ai Campionati Interregionali di taekwondo, specialità Combattimento, svoltiai a Celano (Aq) sabato 24 novembre.
La scuola dei Maestri Alessandro Benardinelli, Fabio Novelli, Pietro Di Giallorenzo e Alessandro Valenti è rientrata a casa con 8 medaglie conquistate su un lotto di seicento partecipanti provenienti da tutta Italia, per un totale di argento e sette bronzo. A salire sul secondo gradino del podio Nicole Di Pietro, alla sua prima gara ufficiale; il terzo posto è stato invece appannaggio di Christian Deleuse, Christian Zenuni Bronzo, Gabriele Mogliè, Alessandro Roscioli, Patrizio Mariotti, Irene Novelli e Clemente Graziano.
“Adesso ci si allena per mantenere la forma atletica raggiunta per le prossime gare del 2013 – afferma il tecnico Benardinelli – e ci si prepara per gli esami di gennaio mentre i più piccoli, i giovani atleti d’ètà che va dai quattro ai dieci anni, si preparano per l’evento nazionale più importante in questa fascia d’ètà, la “12° edizione Giovani Leoni” organizzata dalla Lions per il 20 gennaio 2013 a Santa Marinella, che conta oltre duemila partecipanti da tutta Italia”.
Sabato prossimo, invece, giornata di relax per tutta la squadra. Tutti gli atleti del Gabbiano saranno alla Nuova Fiera di Roma per i Campionati Italiani che si svolgeranno dal 1 al 2 dicembre 2012 dove parteciperanno per il titolo Italiano anche gli Olimpionici di Londra Mauro Sarmiento, bronzo Olimpico nella categoria medio-massimi, e Carlo Molfetta Oro, a Londra e Campione Olimpico in carica nei pesi massimi.

Simone Pazzaglia