Oltre 150 bambini animano la “Granfondo Mari e Monti”

CIVITAVECCHIA – Grande successo per la Mini Granfondo Mare e Monti, la gara valevole per il circuito Baby Cross Amici per la Bici del Comitato Regionale del Lazio della Federazione Ciclistica Italiana. La prova per bambini, che si è svolta nella mattinata del 2 giugno, ha fatto da preludio alla sesta edizione della Granfondo Mare e Monti – Memorial Paolo Casadio, la gara di mountain bike che vedrà al via più di 1000 partecipanti provenienti da tutta Italia.

Sono stati oltre 150 i bambini che hanno animato la Mini Granfondo Mare e Monti, successo che è arrivato non solo dal punto di vista dei numeri ma anche dall’importanza che la gara rappresenta a Civitavecchia: “La nostra scuola per bambini ha iniziato la propria attività nel 2012 – spiega Vanessa Casati, presidentessa del Team Bike Race Mountain Civitavecchia – quindi per noi è sempre importante permettere ai bambini di gareggiare su un circuito da noi disegnato. Siamo molto felici che ci sia stata una risposta così importante e che sia stata una grandissima festa per tutti”.

La gara per Giovanissimi da G1 a G6, anticipata da una gara promozionale aperta ai bambini non tesserati, si è svolta all’interno dell’Aquafelix di Civitavecchia, quartier generale della Granfondo Mare e Monti. Al termine della gara, è stato offerto a tutti il pranzo e si sono svolte le premiazioni che hanno coinvolto tutti i partecipanti. A ogni bambino è stata consegnata una busta contenente dei prodotti messi a disposizione dal negozio NaturaSì di Civitavecchia. Alla fine della cerimonia, tutti i bambini hanno potuto fare il bagno in una delle piscine dell’Aquafelix, il parco acquatico più grande del Centro Italia che aprirà la sua stagione balneare domenica prossima.