Nulla da fare per il CRC contro la corazzata Cavalieri Union Rugby

CIVITAVECCHIA – Un Civitavecchia Rugby ancora in rodaggio perde con Cavalieri Union Rugby, una delle corrazzate della serie “A” girone 3 nel secondo turno di campionato. Punteggio finale: 76–16.

A Prato il Civitavecchia è rimasto in partita ed ha cercato di contrastare i padroni di casa fino al primo tempo, che si è chiuso con un distacco di 23 punti a favore dei toscani.

Coach Mauro Tronca: “C’è da dire che la loro formazione aveva la superiorità tecnica e tattica, i nostri nonostante tutto hanno resistito bene in mischia ed in touche. C’è ancora molto da lavorare per raggiungere un livello adeguato per contrastare la forza in campo di formazioni che vogliono fare il salto di categoria. I Cavalieri hanno una formazione super completa in ogni reparto con annessa la panchina”.

Il Civitavecchia aveva assenze importanti, con quattro titolari out per problematiche fisiche. Partendo da questa partita i biancorossi dovranno prendere esempio per migliorarsi, volgendo lo sguardo al prossimo incontro nelle mura amiche del Moretti Della Marta domenica 16 ottobre.

“Nel gioco rotto ed in quello aperto i pratesi hanno avuto la meglio – prosegue Tronca – in particolare nella transizione riuscivano a riconquistare il pallone, passando quindi da una fase difensiva a quella offensiva e con il contrattacco sono stati davvero bravi mettendoci in forte difficoltà. Quando sei sotto di molti punti manca anche la lucidità nelle azioni e quando spendi energie e non raccogli punti, ti puoi far prendere dallo scoramento. Il cammino è lungo e siamo solo all’inizio. Il Rugby Civitavecchia dovrà trovare la sua giusta dimensione di squadra che combatterà per giocare e per fare i massimi punti possibili per rimanere nella categoria che gli appartiene”.