Novelli e Ferreri trionfano al Campionato Interregionale di taekwondo

irene novelli valerio ferreriLADISPOLI – Trionfo per i portacolori del “Gabbiano” Ladispoli Irene Novelli e Valerio Ferreri al Campionato Interregionale di Combattimento di Taekwondo Olimpico svoltosi sabato 24 marzo a Torino. I due atleti di coach Fabio Novelli hanno infatti conquistato rispettivamente la medaglia d’oro e quella d’argento, regalando una enorme soddisfazione alla loro società.
La giornata di sabato ha visto subito impegnato Ferreri (12 anni)con le eliminatorie, dove batteva ai punti un atleta toscano ed un fortissimo atleta campano; molto combattuta la finale per il podio più alto, con Valerio che riusciva a mantenere il pareggio portando a segno delle spettacolari tecniche fino al secondo round; ma nella terza ripresa l’avversario riusciva ad acquisire un punto di vantaggio che gli regalava la vittoria, con l’atleta ladispolano comunque splendidamente argento.
Nel primo pomeriggio era invece la volta di Irene (11 anni), alla sua seconda gara ufficiale, decisa a rifarsi della medaglia di bronzo ottenuta ai Campionati nazionali del 2011 in cui aveva dato l’impressione di non essere riuscita  ad esprimere in pieno il suo potenziale. Perfetta la sua condotta di gara: nel primo turno trionfava con un netto vantaggio sulla Campionessa Regionale Piemontese che, pur giocando in casa, si doveva arrendere alla supremazia tecnica della sua avversaria; nella finale, estremamente combattuta, Irene risolveva i giochi ne terzo round grazie ad una giusta determinazione e ai consigli tecnico-tattici del coach, aggiudicandosi con il punteggio di 13-6 il titolo di Campionessa Interregionale.
“Sono molto soddisfatto – commenta il Direttore Tecnico Alessandro Benardinelli – dei risultati dei ragazzi. Valerio e Irene sono da esempio per i compagni e per tutti i giovani della loro età. La gara vera inizia tutti i giorni in palestra, allenandosi sempre con il massimo impegno, non saltando le lezione, ascoltando ed applicando gli insegnamenti del Maestro. Irene e Valerio rappresentano in pieno la filosofia, gli ideali etici e sportivi della scuola di Taekwondo di Ladispoli. Solo un grande amore ed una grande dedizione per lo sport può portare risultati così eccellenti. Un grande plauso va ai loro genitori per la dedizione e i sacrifici fatti per i propri figli nell’accompagnarli e sostenerli in questo percorso sportivo. Un ringraziamento particolare a Fabio Novelli che ho imparato a stimare in gara come arbitro sul quadrato quando ero atleta ed oggi stimo tutti i giorni in palestra come collaboratore e amico”.