Nico Pettinari settimo ai Campionati europei under di 17 Techno 293

CIVITAVECCHIA – Una grande prestazione per Nico Pettinari al Campionato europeo Techno 293 di surf svoltosi a Tallin, in Estonia.

Le temperature nel mar Baltico non sono state proprio ottimali a causa del freddo e della pioggia, il risvolto positivo è stato il vento, quasi sempre planante, grazie al quale l’atleta della Lega Navale di Civitavecchia ha brillato posizionandosi come 7° assoluto e 2° italiano nella categoria U17.

Sono state giornate impegnative proprio per il clima, che ha costretto i giudici a fermare le regate per una giornata intera. La flotta, composta da 42 atleti, della categoria U17 è riuscita comunque a completare in totale 15 prove.

Nico, in seguito alla convocazione alla regata, è partito con il team italiano composto da 16 atleti accompagnati da due tecnici, Celine Bordier ed Andrea Melis. Team italiano che si è confermato tra quelli più forti.

“Noi abbiamo fatto il tifo da casa – riferiscono dalla Lega Navale Civitavecchia – e ci siamo preparati per Cagliari, dove si sta svolgendo attualmente la Coppa Primavela, e dove ci raggiungerà anche Nico, per i campionati giovanili italiani che inizieranno il 2 settembre”.