Mtb Santa Marinella, trionfo a Bolzano e leadership nel Triveneto rafforzata per Gianfranco Mariuzzo

SANTA MARINELLA – Dal Trofeo Triveneto Ciclocross e dal Roma Master Cross in arrivo un doppio treno di soddisfazioni per la Mtb Santa Marinella impegnata nel ciclocross.

Più di 400 atleti al via in Alto Adige al Trofeo Città di Bolzano che ha visto la partecipazione di Gianfranco Mariuzzo e che ha interpretato in maniera attiva la gara trionfando sia tra i master di terza fascia over 54 che nella categoria master 6.

Con questo successo, ha rafforzato la sua prima posizione in classifica del circuito Triveneto dopo tre prove disputate.

In otto, nella trasferta ai Castelli Romani, hanno preso parte alla gara inaugurale del Roma Master Cross ai Campi di Annibale nei pressi di Rocca Priora. A ben figurare per l’occasione in primis Angelo Ciancarini con un secondo posto tra i master 7, molto bene anche Daniele Bagnoli (4°M5), Claudio Albanese (6°M6), Mauro Gori (4°M7), Vincenzo Scozzafava (7°M7), Sandro Costa (6°M8), Gabriele Faccenda (4°M3) e Cristiano Mastropietro (5°M3).

All’infuori del contesto puramente agonistico, per la toscana Caterina Ameglio una “passerella” senza salire in mountain bike per ritirare nella sua Pontremoli un premio per meriti sportivi durante il 2022, in una premiazione organizzata dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport.