SANTA MARINELLA – Vittorie, piazzamenti e tanto da raccontare nel recente weekend sportivo per i colori verde fluo della Mtb Santa Marinella che ha chiuso in bellezza il trittico del Roma Master Cross 2021 nella location del Myflyzone-Bike Park, a Castel di Leva, alle porte di Roma.
L’ultima prova del trittico ciclocrossistico capitolino si è chiusa con la terza vittoria su tre gare disputate di Angelo Ciancarini tra i master 7, in evidenza ancora Gianluca Magnante (5°élite sport), Ludovico Cristini (2°M1), Gianluca Marinucci (3°M5), Luca Frenguellotti (10°M4), Daniele Bagnoli (9°M5), Mauro Gori (3°M6), Claudio Albanese (4°M6), Giuseppe Cherubini (6°M6), Vincenzo Scozzafava (5°M7) e Sandro Costa (7°M7).
Per effetto delle tre prove disputate, Gianluca Marinucci, Mauro Gori e Angelo Ciancarini si sono aggiudicati il titolo regionale CSI Lazio di ciclocross rispettivamente nelle categorie master 5, master 6 e master 7.
Per quel che concerne la classifica generale del Roma Master Cross si sono registrate soltanto un’affermazione finale ad appannaggio di Angelo Ciancarini tra i master 7 e gli altri piazzamenti di Gianluca Magnante (4°élite sport), Ludovico Cristini (5°M1), Gianluca Marinucci (3°M5), Luca Frenguellotti (6°M4), Daniele Bagnoli (7°M5), Mauro Gori (3°M6), Claudio Albanese (5°M6), Giuseppe Cherubini (6°M6), Vincenzo Scozzafava (5°M7) e Sandro Costa (8°M7).
Ciliegina sulla torta la conquista del primato di miglior società in tutte e tre le prove con 611 punti davanti all’Aniene Bike Team (433) e al Team Bike Palombara Sabina (391).
Ciclocross agli sgoccioli anche per Michele Feltre nelle gare del Triveneto: undicesimo posto di categoria tra i master 7 al Gran Premio Friuli Venezia Giulia (Variano di Basiliano), terzo di fascia over 54 e primo tra i master 7 al Cross di Villa Angarano (Bassano del Grappa).
“La stagione di ciclocross sta volgendo al termine ma non siamo per nulla appagati dei risultati fin qui ottenuti – spiega il presidente Stefano Carnesecchi –. Siamo già proiettati al prossimo impegno agonistico, non vediamo l’ora di fare del nostro meglio alle tre prove del Trittico Laziale con lo stesso spirito e lo stesso entusiasmo con i quali siamo riusciti a farci valere nelle tre prove del Roma Master Cross”.