CIVITAVECCHIA – Prestigiosa onorificenza per Massimo Siliani, che quest’oggi è stato insignito dal Coni della Stella d’Argento. Con questo riconoscimento il Coni attesta le sue capacità e i risultati conseguiti nell’attività sportiva del Tiro a Volo oltre alla profonda riconoscenza per la generosa collaborazione e l’impegno dedicati allo sport in tanti anni di servizio. A completare il premio anche la Stella di bronzo al merito sportivo per l’anno 20120 consegnata alla società Tiro a Volo Civitavecchia, a testimonianza di come la nostra città si distingua in modo particolarmente meritevole in questa disciplina.
I riconoscimenti sono stati consegnati quest’oggi, nell’ambito della consegna delle Benemerenze Coni per meriti sportivi relative agli anni 2010 e 2011, presso la Sala Congressi (ex sala Rossa) delle Piscine al Foro Italico.
Nel corso della tradizionale cerimonia di fine anno, il presidente del Comitato provinciale Coni di Roma, Riccardo Viola, ha consegnato le Stelle d’argento e di bronzo ai dirigenti (65) e alle società sportive (10) e le Palme di bronzo e d’argento ai tecnici (16) di natali romani o che svolgono la loro attività nell’area di Roma e provincia. Aver prestato “opera meritevole” in ambito sportivo da parte di società e dirigenti e aver ottenuto “risultati di alto livello da parte dei propri atleti”, per quanto riguarda i tecnici, è la conditio sine qua non per ricevere l’ambite onorificenza.
In tutto saranno 29 le federazioni che hanno sfilato quest’anno sullo sfondo degli storici mosaici del Polo Natatorio del Foro Italico: dal calcio alle arti marziali, dalla vela al tiro a volo, dall’hockey e pattinaggio al pentathlon, dallo sport paralimpico all’atletica leggera.