Marco Lodadio sulle orme di Iuri Chechi

CIVITAVECCHIA – Marco Lodadio sulle orme di Iuri Chechi. Il talento civitavecchiese dell’As Gin ha conquistato infatti un superlativo quarto posto all’11^ Coppa del Mondo del circuito FIG, tenutasi dal 19 al 25 Marzo a Doha, negli Emirati Arabi.

Dopo aver centrato la finale degli anelli, la sua specialità, Marco ha sfoderato una prestazione superba che l’ha lasciato di pochissimo fuori dal podio, ma alle spalle degli olimpionici Radivilov, Colak e Zou, l’elite della ginnastica mondiale. Dietro il nostro atleta, invece, altri olimpionici e medagliati. Insomma, un risultato che proietta Lodadio tra i più forti al mondo in questa disciplina.
Entusiasta il Presidente dell’as Gin, Pierluigi Miranda: “Arrivare dietro a Olimpionici come Radivilov, Colak e Zou è un onore. Marco è ancora giovane e potrà dire la sua alle prossime Olimpiadi. Sono veramente soddisfatto del lavoro che il Team della Ginnastica Civitavecchia sta svolgendo. Ora aspettiamo il suo ritorno il ritorno di un guerriero che nonostante la sua giovane età si sta scontrando con Olimpionici in uno degli attrezzi più difficili della ginnastica. Grande Marco e grande anche Andrea che ha dimostrato di avere la possibilità di essere un ottimo elemento per la Nazionale Italiana”.

Insieme a Lodadio, a Doha, era presente anche un altro civitavecchiese, Andrea Russo, a conferma di come la nostra città e l’As Gin in particolare rappresentino un fiore all’occhiello di questa disciplina.

Questi nel dettaglio i risultati della prova di Marco che ha ottenuto 14.700 punti. Sul podio troviamo: l’ucraino Igor Radivilov, oro con 15.266, il turco Ibrahim Colak, argento con un 15 tondo e il cinese Jinguyan Zou, bronzo con 14.966. Alle spalle del fuoriclasse azzurro – allenato da Luigi Rocchini alla Ginnastica Civitavecchia – sono finiti nell’ordine: Andrei Vasile Muntean (pt. 14.633), Yuya Kamoto (pt. 14.433), Dennis Goossens (pt. 14.133) e Marvin Kimble (pt. 13.966).