CIVITAVECCHIA – Sabato 15 e domenica 16 dicembre, al Palasport “A.Terricone” di Monterusciello (Napoli), si è conclusa la 4^ edizione degli “Internazionale Open di Campania”, una competizione ormai diventata una classica del Centro Sud, alla quale hanno partecipato circa 1100 Atleti in rappresentanza di 243 Società presenti.
Ottima affermazione il primo giorno nel kumite per la Rappresentativa della Campania, che si è classificata al 1° posto, seguita dal Lazio e dalla Puglia e Toscana terze classificate a parimerito. Il giorno successivo, nel kata, il successo è andato alla Rappresentativa del Lazio, seguita dalla Puglia e poi Campania e Toscana entrambe al 3° posto. La gara ottimamente organizzata dal Settore karate del Comitato Regionale Campania si è rivelata un prestigioso evento sportivo, non solo per l’alto numero di praticanti ma anche per l’alto livello tecnico espresso dagli atleti presenti, molti dei quali di valore agonistico nazionale ed internazionale. La gara era anche valida per il punteggio del Ranking Federale per la selezione della Squadra Nazionale Giovanile. All’evento erano presenti il Prof. Giuseppe Pellicone e i neo-eletti Consiglieri Federali Sergio Donati e Salvatore Nastro.
A questa manifestazione così importante non poteva mancare ovviamente una rappresentative della Asd Mabuni Club di Civitavecchia guidata dal tecnico Stefania Iacobelli. La compagine locale era composta da: Francesca Della Rosa, Patrizio Antonini, Eleonora Topino, Emanuele Deiana, Alessio Magazzeni, Matteo Castagnari, Francsca Fanzani e Federica Oliviero.
I risultati migliori giungevano dalle “amazzoni” civitavecchiesi, con tre medaglie d’argento conquistate da Della Rosa (nella foto insieme a Topino) nella cat. Senior 61 kg, Fanzani tra gli Es “A” 60 kg e Oliviero tra gli Es. “A” 53 kg; a questi podi si aggiungevano un 5° posto di Topino e due 7° posti con Castagnari e Antonini.
Un congedo di tutto rispetto dal 2012, essendo quello di Napoli l’ultimo appuntamento agonistico dell’anno in corso, ed un ottimo viatico in vista dell’imminente 2013 sportivo.