L’under 14 femminile dell’Asp è in semifinale provinciale

CIVITAVECCHIA – L’under 14 femminile d’Eccellenza dell’Asp, targata Possenti Costruzioni, concede il bis e battendo 3-1 (25-14, 22-25, 25-18, 25-11 i parziali dei set) il Monterotondo al Corsini la Rosa conquista le semifinali del campionato provinciale di Roma.
Grande soddisfazione per la società civitavecchiese per aver ancora una volta confermato il proprio valore in ambito giovanile. Il dato curioso è il fatto che tutte e quattro le semifinaliste sono le stesse dello scorso anno in under 13, nonostante fra queste due categorie ci sia una differenza di stile di gioco notevole.
“Non è facile reggere il confronto con team del calibro di KK Eur, Tor Sapienza e Casal De Pazzi – spiegano dalla società – anche perchè questi club, oltre ad avere un grande passato ed enormi competenze, si dedicano solamente al settore femminile. Il percorso di specializzazione dei ruoli sta andando alla grande e l’obiettivo di ottenere la qualificazione alla fase regionale è già centrato. Tutto ciò che arriverà da qui in poi sarà un in più”.
Sulla partita parla il tecnico De Gennaro: “Partivamo dal 3-2 in trasferta dell’andata e abbiamo vinto il primo set facilmente. Nel secondo abbiamo commesso due errori ingenui sul 22-22 e perso, mentre nel terzo c’è stata una grande prova di carattere perchè eravamo sotto 16-14 e abbiamo infilato un break positivo da non poco conto che ci ha portato a vincere. Nel quarto poi tutto è stato molto facile”.
In semifinale le giovani civitavecchiesi affronteranno il Tor Sapienza del ”monumento” Simonetta Avalle, tecnico dalla pluriennale esperienza anche in serie A e domenica scorsa venuta al Corsini-La Rosa proprio per studiare la formazione dell’Asp. Queste le atlete della Possenti Costruzioni: Giulia Carucci, Francesca De Angelis, Asia Galli, Martina Giordano, Gaia Malacarni, Carlotta Onorati, Barbara Peris, Desiree Possenti, Giulia Tarantino, Francesca Volpe.