L’under 13 della Civitavecchia Volley vicecampione provinciale 3×3

CIVITAVECCHIA – Mattinata di pallavolo spettacolare presso il Palasport di Marino ove si sono svolte le fasi finali del campionato Under 13 maschile di eccellenza. La squadra dell’Asd Civitavecchia Volley per il secondo anno consecutivo, approda alla finalissima e ironia della sorte, sempre contro il medesimo avversario: la Pol. Sempione.
Vinto il girone di qualificazione 2 a 1 e 3 a 0 contro Ostia e Pol 2012 i civitavecchiesi affrontano quindi la finale contro una fortissima Sempione. Il primo set finisce 15-13 in favore degli avversari per un paio di errori dovuti al calo di concentrazione che, in ragazzini di 12 anni rimasti concentrati dalle 9:30 alle 12:30 dopo essere partiti alle 6:30 col pullman da Civitavecchia può starci. Di lì si fa dura trovare energie per reagire e i portacolori di Civitavecchia cedono il passo anche nel secondo e decisivo set.
Le dichiarazioni a fine torneo del coach Cesarini: “E’ stato un onore accompagnare nei primi importanti passi pallavolistici dei ragazzi cosi’ giovani ma gia’ cosi’ professionali nell’impegno sportivo, ma soprattutto dei ragazzi cosi’ educati da lasciarsi ‘massacrare’ in allenamento senza mai un lamento con la consapevolezza che in quei sacrifici che gli sono stati chiesti c’è la chiave della riuscita sportiva. Ora abbiamo la fase regionale e se ce la giochiamo bene abbiamo l’occasione per riscattarci ed ambire al titolo regionale che comporterebbe l’accesso alle finali Nazionali. Questo i ragazzi lo meriterebbero davvero”.
Da sottolineare che il risultato raggiunto è frutto di una collaborazione con l’Asp Civitavecchia che ha prestato due atleti. Questi i nomi dei vicecampioni: Filippo Cutellè (capitano), Alessio De Dominicis, Emanuele Di Liello, Francesco Capparella, Francesco Gatta e Lorenzo Sacco.
Prossimo appuntamento il 19 aprile per i quarti di finale della fase regionale contro Olimpia Formia e Anzio.