Luci e ombre per le giovanili dell’Asp

CIVITAVECCHIA – Sconfitta prevedibile alla Corsini La Rosa per la Prima Divisione femminile dell’Asp che, priva di palleggiatrici, ha provato a fronteggiare la Polisportiva Valcanneto, terza forza del girone. Il risultato finale di 3 a 0 lascia le rossoblù di Mister Mancini nella quintultima posizione e da ora in poi sarà necessario non fare altri passi falsi per non trovarsi invischiate nella lotta per non retrocedere.

Vittoria per 3 a 0 della SIAD Pallavolo Civitavecchia, invece, sul campo della ASV Allumiere nel Campionato promozionale femminile under 16. I parziali sono stati di 15-25, 22-25 e 24-26. Con questa vittoria le rossoblù occupano la terza posizione in graduatoria, alle spalle del Tuscania Volley e del Volley Anguillara.

L’Under 18 femminile, smaltita la sconfitta nella finale provinciale, ha impattato nel primo turno della fase regionale. L’avversario, il Volley Group Roma, partiva con i favori del pronostico essendosi classificata terza del girone di Eccellenza. I parziali sono stati di 25-13, 26-24 e 25-21. Fortunatamente, per le ragazze allenate da Mister Pignatelli si aprono le porte del girone perdenti, dove troveranno l’Onda Volley in una partita unica fuori casa.

Proibitivo si presentava il compito dell’under 16 maschile di Mister Sansolini (nella foto), che, dopo la vittoria contro il Casal de’ Pazzi, nei quarti di finale della fase regionale ha trovato sulla loro strada la corazzata Roma 7. I risultato di 3 a 0 (parziali 25-11, 25-10 e 25-18) condanna i rossoblù al girone perdenti, dove incontreranno il Volley Team Monterotondo.

Infine, nel campionato under 16 femminile, dopo la sconfitta con il Volley Frascati, peraltro protagonista nel girone vincenti, le rossoblù hanno vinto facilmente contro l’Onda Volley. La P&I Crane Service si impone per 3 a 0 con i parziali di 25-7, 25-13 e 25-22.