CIVITAVECCHIA – Si sono svolte a Capua tra giovedì e sabato scorso le fasi finali della macro area centro sud per i Campionati italiani di tennis a squadre Under 16 femminile.
La squadra dell’Aureliano era impegnata in un girone contro Alghero, Fireball Napoli e canottieri Tevere Remo. La compagine civitavecchiese ha visto impegnate Claudia loioli di soli 13 anni e Martina Russi classe 2002. Dopo una prima giornata entusiasmante, con la vittoria sulla Tevere Remo con la quale si era persa appena un mese fa la semifinale regionale, la squadra femminile ha ceduto a Napoli 12 14 al Tie-break del terzo set del doppio di spareggio. La terza giornata è finita con la vittoria per due a uno contro il tennis club Alghero e il primo posto nella classifica del girone della macro area del centro sud.
Il 21 settembre l’Aureliano sarà di scena a Todi, pronto a giocare per il titolo nazionale come unica squadra dell’Lazio. “I complimenti vanno alle due ragazze e ai tecnici che le hanno seguito oltre al capitano in campo Carlo Oroni”, dicono dal circolo. “Ho ancora una dimostrazione che il progetto di investire sui giovani di alto livello sta dando ottimi risultati – ribadisce soddisfatto Oroni – questi ragazzi saranno un valido ricambio per la prima squadra nei prossimi anni”.
Intanto continuano i corsi e lezioni di specializzazione sui campi dell’Aureliano di Santa Marinella e Civitavecchia in attesa dei campioni italiani e del master italiano del Kinder al Foro Italico.