La Volley Academy under 14 femminile è campione provinciale

CIVITAVECCHIA – Al suo primo anno di vita la Volley Academy sta raggiungendo risultati davvero incredibili. Inimmaginabili quando un gruppo di persone motivate ed appassionate la fondò poco più di un anno fa.

Dopo il titolo di campioni provinciali nel campionato under 13 femminile (la corsa al regionale è tutt’altro che conclusa), dopo il podio provinciale nel campionato under 13 maschile (ed il conseguente ingresso nelle prime 10 squadre della regione), arriva un altro risultato straordinario: il titolo di campionesse provinciali nel campionato under 14 femminile.

Sabato al Palazzetto dello sport di Tolfa di fronte ad un folto e rumorosissimo pubblico è andata in scena una finale straordinaria, una partita bellissima che ha onorato la pallavolo e le due squadre che lo hanno così bene interpretato, le due solite squadre in verità, la Sole Luna Volley Academy e la CV Volley.

Parte decisa e determinata la CV volley, grazie ad una puntuale ed efficace battuta salto flot le ragazze di Ruggiero creano scompiglio nella ricezione della Volley Academy che fatica a costruire il gioco, si combatte, gli scambi sono lunghi ed avvincenti ma lo spunto finale arriva sempre da parte della CV volley che chiude i primi due parziali a sua favore (25/17 – 25/19). Poi la partita cambia corso, la tecnica, pur sempre ottima in entrambe le squadre, passa in secondo piano, subentrano tensioni altissime, l’agonismo è oramai padrone assoluto della gara, il controllo e la gestione di tali tensioni consegneranno la vittoria. La Sole Luna non commette più errori, la battuta da sotto testardamente mantenuta da coach de Gennaro crea gli stessi danni alla ricezione avversaria della salto flot, nessuna palla cade più nel campo della Volley Academy, i contrattacchi sono sempre efficaci, la rimonta si completa con un quinto set senza storia con un 25/18 – 25/14 – 15/10 finale. E’ il trionfo di una squadra che rimane imbattuta dall’inizio della stagione. un record incredibile.

Queste le artefici della straordinaria stagione della SOLE LUNA: BALISTRERI GAIA, BARBANI SOFIA, BELLOMO MIRIAM, BOVI GIULIA, DE FRANCESCO GIORGIA, DI GENNARO ARIANNA, FORMISANO M. CHIARA, FAGGIANO GIORGIA, FRACASSA GRETA, GINESTRA IRENE, PAMPINELLA CECILIA, PIZZO ALESSIA, SERPE DANIELA, TAVELLA AURORA, TROMBETTA GRETA.