La Sole Luna under 14 scalda i motori con un triangolare di alto livello

CIVITAVECCHIA – In vista dell’imminente campionato la Sole Luna under 14 femminile della Volley Academy mette a punto il suo gioco con una intensa giornata di lavoro domenicale terminata con un triangolare di alto livello giovanile.

Ospite dell’amministrazione comunale di Tolfa e della gentilezza personale del sindaco presente all’evento e insieme all’under 14 di una delle società più prestigiose del Lazio e d’Italia, la Volleyfriends di Roma, in mattinata, dalle 10.00 alle 12.30, si è svolta una dura sessione di lavoro sul primo tocco guidata dal tecnico della Volley Academy Giancarlo de Gennaro.

Dopo la pausa, formata del pranzo, dai cori delle ragazze che hanno fatto subito amicizia e da una passeggiata nelle splendida faggeta, intorno alle 14.30 si è svolto un triangolare di allenamento con il consorzio VolleySì che nel frattempo si era aggiunto al resto del gruppo.

Soddisfatto de Gennaro: “Sono momenti importanti di crescita e di verifica. Volleyfriends con cui abbiamo condiviso l’allenamento mattutino e Volleysì sono due fra le migliori squadre del Lazio e verificare attraverso di loro le condizioni della propria squadra è veramente un aspetto decisivo. Abbiamo perso entrambi gli incontri per due set a 1, hanno dimostrato (la Volleysì anche grazie alla ex Irene Pennacchini autrice di una partita eccellente) in ricezione una lieve superiorità, frutto della battuta salto flot che noi, a differenza loro, abbiamo inserito solo da poco. Ora abbiamo la conferma che è in quella direzione che dobbiamo lavorare”.