La Snc vince con l’Acicastello e vola ai play-off

PallanuotoCIVITAVECCHIA – Soffre ma vince la Snc Privilege che tira fuori gli artigli e porta a casa dalla temibile  vasca dell’Acicastello tre punti che valgono la qualificazione ai play-off. 8-7 il risultato finale per i rossocelesti (2-0, 1-2, 2-3 e 2-3 i parziali) bravi a ribaltare un avvio di gara sofferente. I siciliani, che si giocano le ultime carte per la salvezza, partono più aggressivi e determinati degli uomini di Pagliarini, in cui pesa l’assenza di un elemento di esperienza come Lisi. Ed i primi otto minuti sono di chiara marca etnea con l’Acicastello che chiude la frazione sul momentaneo 2-0.  I rossocelesti però si scuotono e rientrano in partita nel secondo tempo, portandosi all’intervallo lungo sulla scia dei padroni di casa che conducono a metà gara per 3-2. La rimonta si concretizza nel terzo tempo, con la Snc che sigla un parziale di 3-2 e le due squadre che arrivano agli ultimi otto minuti in perfetta parità: 5-5. E qui esce fuori il carattere dei civitavecchiesi che, già privi di Buffardi uscito nel terzo tempo, perdono via via per limite di falli altre pedine fondamentali come Coleine, Foschi e Simone Pagliarini. In cattedra salgono allora i giovani per l’8-7 finale che lancia ufficialmente la Privilege nella corsa a otto per la promozione in A1.

Il tabellino

Archigen Acicastello: Ruffelli, Avellino (3), Cacia, Cama (1), Sparacino (1), Cacciola, Toldonato, Spadafora, Kacar(2), Indelicato, Viscuso, Basile, Castorina. All. Scebba.
Privilege Yard Civitavecchia: Del Lungo, Simeoni, Coleine (2), Buffardi (1), Rinaldi (1), Gianluca Muneroni, Minisini, Pucci, Foschi (2), Simone Pagliarini, Andrea Muneroni (1), Chiarelli (1). All. Marco Pagliarini.
Superiorità numeriche: Acicastello 1/14 + 1 rig., Civitavecchia 2/9 + 1 rig.