La Snc sommerge la Fiorentina e centra il primo successo in campionato

PallanuotoCIVITAVECCHIA – La Snc Privilege centra la sua prima vittoria nel campionato di A2 di pallanuoto sommergendo sul neutro di Anzio (PalaGalli squalificato per i noti incidenti di giugno con il Padova) per 17-7 la Fiorentina Nuoto (5-2, 4-3, 6-1 e 2-1 i parziali). Più che convincente stavolta la prova dei rossocelesti dopo il mezzo passo falso di sabato scorso a Palermo, con gli uomini di Pagliarini reattivi e grintosi fin dal primo scatto al centro. Il primo quarto fa capire subito le intenzioni dei civitavecchiesi, che allungano subito sul +3 dopo i primi otto minuti con un parziale di 5-2. Stesso copione nel secondo tempo, con il match che all’intervallo lungo sembra già archiviato a favore della Snc (9-5). Memore del calo di concentrazione nell’incontro con il Telimar coach Pagliarini tiene alta la tensione dei suoi, che nella terza frazione mettono definitivamente fine ai giochi con un roboante parziale di 6-1; in questo frangente sugli scudi Foschi (4 alla fine le marcature per lui) e capitan Lisi (tre centri a fine gara). Pura accademia l’ultimo quarto, con i rossocelesti che incrementano il vantaggio fino al 17-7 finale. Tra le note più positive le realizzazioni dei giovani Chiarelli e Andrea Muneroni. Prossimo match per Rinaldi e compagni sabato prossimo nella vasca del Nuoto Salerno.

Il tabellino

Privilege Yard Civitavecchia: Del Lungo, Simeoni (3), Coleine, Buffardi (1), Zonta, Lisi (3), G. Muneroni (3), Zinno, Castello, Foschi (4), S. Pagliarini (1), A. Muneroni (1), Chiarelli (1). All. M. Pagliarini
Fiorentina Nuoto: Presutti, Borella, Adinolfi, Coppoli (2), Cranco, Miceli, Scottà, Saccardi (1), Franceschi, Panerai (1), N. Pianigiani (3), T. Piangiani, Brancatello, Mazzoni. All. Bosazzi.
Superiorità numeriche: Civitavecchia 4/5 + 3 rigori, Fiorentina 2/5 + 2 rigori. Spettatori 100