LADISPOLI – Una domenica di grandi soddisfazioni quella vissuta dalla scuola Taekwondo Ladispoli che torna dai Campionati Regionali Forme di Taekwondo Olimpico, disputati domenica al Palazzetto dello Sport di Pontinia, con un pingue bottino di due titoli regionali e, complessivamente, ben cinque medaglie. A salire sul gradino più alto del podio Irene Novelli (9anni) alla sua prima prova agonistica, e Simone Manenti (9anni) che si è distinto anch’egli nella sua prima competizione ufficiale in una delle categorie più “affollate”. Medaglia d’argento invece per Arianna De Luca (20 anni) e bronzo per Viola
Pelliccione (11anni) e Christian Deleuse (12anni). Buono anche il risultato di Federica Pintus (7anni) 5°classificata in una pool numerosa di avversarie più grandi.
“Sono molto soddisfatto <-commenta il M° Alessandro Benardinelli – del risultato dei ragazzi a prescindere il piazzamento, anche se nel mondo dell’agonismo l’importante è vincere, le cose che più ti migliorano in un’esperienza come questa sono dei fattori non tangibili come una medaglia: in primis il lato emotivo; controllare e gestire le proprie emozioni è una cosa difficile da applicare anche per gli adulti e i ragazzi hanno saputo gestire al meglio le proprie emozioni, esibendosi davanti una giuria ed una notevole presenza di pubblico (500atleti iscritti) in maniere esemplare, riuscendo a controlla paura ed emozione. Riuscire in questo alla loro età è una cosa straordinaria. Queste esperienza non le dimenticheranno mai e capito il metodo potranno in futuro applicarlo in qualsiasi contesto, sociale, lavorativo. Questa è l’essenza del Taekwondo. Un plauso – conclude – va ai genitori che sempre presenti accompagnano i propri figli lungo questo percorso, in particolare ringrazio Fabio Novelli (Maestro cintura nera 3°Dan) Papà di Irene, per la collaborazione, il supporto tecnico e morale dato ai ragazzi durante la gara ed ogni giorno in palestra”.