CIVITAVECCHIA – Ancora risultati brillanti nel kick boxing per la Promo K1 che, dopo i successi conseguiti ai campionati regionali del 23 novembre scorso a Fabrica di Roma, ha preso parte nel week-end ad un galà della disciplina organizzato da Roberto Cecchetti, presidente regionale della Kombat League. L’evento ha visto lo svolgimento di una serie incontri professionistici e dilettantistici in cui il team civitavecchiese non ha tradito le attese.
Il coach Paolo Morabito, che ha debuttato nel K1 Rules Professionisti, ha stravinto il suo combattimento dopo neanche un minuto della prima ripresa, grazie ad un calcio ben assestato che ha impedito all’avversario di proseguire l’incontro. La serata di sport prevedeva anche una sfida a quattro valida per la conquista del titolo Italiano femminile dilettanti di K1 Rules nella quale era impegnata Azzurra Proietti che ha disputato una bellissima e combattutissima semifinale, terminata con un extra round che è stato aggiudicato all’avversaria dopo un verdetto apparso alquanto discutibile da parte dei giudici di gara. L’atleta civitavecchiese, tra i suoi vari impegni, tenterà di nuovo l’assalto al titolo tra tre mesi.
Ottima anche la prestazione di Alessandro Paisa, giovane promessa del team di Morabito che, dopo neanche due anni di attività, ha disputato e vinto il suo 16° match di K1 light. Buono, infine, anche il debutto di Stefan Bulache, il quale ha affrontato il suo primo match di K1.