La Pallavolo Civitavecchia inizia a giocare per i 3 punti

CIVITAVECCHIA – La prima partita ufficiale delle oltre 430 della stagione 2014/2015, si giocherà giovedì 9 Ottobre a Roma presso la palestra del Green Volley.
A disputarla sarà l’under 16 femminile seguite da Giancarlo de Gennaro ed Ermanno Regina. La posta in gioco di queste prime partite è alta, è in palio l’accesso al campionato regionale di Eccellenza, quello riservato alle migliori squadre del Lazio. Fra le oltre 150 squadre che nel Lazio disputano la categoria under 16 solo 16 sono quelle che hanno diritto a giocare nella fascia di Eccellenza.
Il commento del tecnico De Gennaro: “Sappiamo che alcune squadre che incontriamo sono molto buone, chi tenta di disputare il campionato di Eccellenza sa di avere una buona squadra. Le nostre ragazze stanno lavorando molto duramente per centrare l’obiettivo, oltre al lavoro svolto in palestra sarà necessario portare in campo anche tanta cattiveria e voglia di farcela.”
Sei squadre per soli tre posti in un girone di sola andata. Queste le atlete a disposizione dei tecnici: Giulia Tarantino, Francesca De Angelis, Severini Giulia, Possenti Desiree, Magagnini Claudia, Giordano Martina, Malacarni Gaia, Monti Federica, Peris Barbara, Bastianelli Francesca, Mantozzi Giada, Castorina Elisa, Cento Giulia. Non riuscirà ad essere insieme alle compagne in queste prime partite Onorati Carlotta alle prese con un problema alla schiena.