La Margutta Asp c’è e si vede

CIVITAVECCHIA – La Margutta Asp c’è e si vede. Le rossoblu si sono prese di forza il Torneo Test di Viterbo, aggiudicandosi tutte le partite giocate nel weekend scorso.

Domenica è arrivata la vittoria per 2-0 nella finale, giocata contro la Roma Centro, formazione che milita nello steso girone delle civitavecchiesi. Successo per 2-1, invece, nella semifinale, giocata sempre domenica contro il Volley Friends, altra squadra che fa parte del girone B e che è retrocesso nell’ultima stagione dalla serie B2. Sabato Iengo e compagne avevano superato agevolmente il girone preliminare, battendo per 2-0 le padrone di casa del Viterbo, sestetto di serie D, e il Marconi Stella, compagine di serie C ma che fa parte del girone A. Non solo vittorie di squadra per la Margutta: Federica Belli è stata eletta miglior giocatrice del torneo.
“Sono molto soddisfatto di come è andata – ammette coach Alessio Pignatelli – sia per aver vinto il torneo ma anche per quello che ho visto in campo. Dobbiamo sopperire almeno fino a febbraio all’assenza dell’opposto Tania Correra e su quel fronte abbiamo provato diverse soluzioni, tutte valide. Benissimo anche le giovani che sono scese in campo. Dobbiamo continuare a lavorare sodo, in vista dell’inizio del campionato, in programma sabato 13 al Palasport contro il Monterotondo”.

Sabato la presentazione ufficiale della Margutta Asp, così come della prima squadra maschile rossoblu, in programma alle 17 presso il Ristorante Tex Mex Pizzeria Far West in via Pietro Nenni 18/A.

Sempre in ambito femminile, primo successo stagionale per le ragazze dell’Under 16 Eccellenza rossoblu, che sotto i colori del Volley Ladispoli (con la quale l’Asp Civitavecchia ha stretto un rapporto di collaborazione) hanno battuto al Palasport il Volley Aprilia per 3-0 nel primo turno di Coppa Lazio Under 16, riservato alle società che hanno una squadra che milita in B2 femminile. Domenica prossima, le giovani guidate da coach Mauro Taranta faranno visita al Volley Group Roma, contemporaneamente capolista del girone.