La Fondazione Molinari vince ancora e si prepara al big match col Canale Monterano

civitavecchia femminile a 5CIVITAVECCHIA – Altre due vittorie e altri sei punti preziosi nella classifica generale del campionato di serie D per il Civitavecchia Calcio a 5 Femminile-Fondazione Angelo Molinari.
Nel posticipo di giovedì 5 maggio le civitavecchiesi hanno infatti  vinto l’incontro in trasferta contro il Graffignano per 10 a 4 grazie a sei reti di Francesca Baldasseroni e alle doppiette di capitan Serena Tirante e Viola Tornato, con un’ottima prova in difesa di Tiziana Moscatelli, già direttore sportivo della società.
Sabato 7 maggio, invece, si è disputata sul sintetico casalingo del Dopolavoro Ferroviario la partita contro il Monterosi che ha ceduto per 11 a 1 il passo alle padrone di casa con 4 gol di Baldasseroni, una tripletta per Droghini, due reti per Tornato e una rete per Tirante e Sterpa. Da segnalare che, nonostante il  risultato sfavorevole, le ragazze del Monterosi hanno giocato con grande sportività e fair play, elementi non sempre incontrati sui campi delle squadre iscritte a questo lungo campionato.
“Venerdì ci giochiamo il campionato contro il Canale Monterano -ha dichiarato il team manager Roberta Galletta – le ragazze hanno lavorato bene soprattutto hanno dato tutto quello che potevano in questo anno  molto duro e difficile. Sono certa che anche  in quella delicata occasione giocheranno con grande forza, coraggio e spirito di squadra”.
“Abbiamo intensificato gli allenamenti in questo ultimo periodo, le ragazze sono in forma – ha aggiunto il tecnico Termini – si sono impegnate sempre al massimo e sono convinta che metteranno in pratica tutto  quello che sono in grado di fare per vincere questa importante partita”.
“Ringrazio ancora una volta i nostri sponsor che ci permettono di lavorare senza troppo pensieri, in particolare alla senatrice  Mafalda Molinari, nostra presidente onoraria, e alla stazione di carburante Shell di Viale Guido Baccelli di Civitavecchia” ha poi concluso il presidente della società Maurizio Tani.
Appuntamento per la grande sfida nella tana del Canale Monterano venerdì 13 maggio alle ore 21.00.