La Debby Roller Team torna dagli “Italian Roller Games” con 7 medaglie

LADISPOLI – La Debby Roller Team chiude il primo Italian Roller Games della storia, con tutti i Campionati Italiani di tutte le discipline della Federazione Italiana Sport Rotellistici racchiusi in un unico evento, con 7 medaglie di cui 4 ori, 1 argento e 2 bronzi.

Nell’ultima tappa erano racchiusi i Campionati Italiani Pista, Strada e Maratona, i primi a Senigallia i successivi a Riccione.

Dall’19 al 22 Giugno 2021 nel pattinodromo in zona Saline di Senigallia si è svolta la tappa dedicata agli atleti di età dai 12 anni in su: due gare in programma per i Ragazzi 12 (12 anni) e Ragazzi (13-14 anni) e tre per gli atleti delle categorie superiori dove gli atleti della Debby Roller Team hanno conquistato 2 medaglie d’oro e tanti importanti piazzamenti.

Il primo oro è arrivato dalla pluricampionessa italiana Elisa Folli che ha trionfato nella gara più faticosa in termini metabolici del campionato, ovvero la mt 3.000 a punti, vincendola con gran margine rispetto alle avversarie dirette (ben 130) nella categoria Ragazzi femminile.

Il secondo oro è arrivato invece dal pluricampione Italiano Francesco Marchetti, che si è confermato ancora una volta il velocista più forte in Italia della categoria Ragazzi maschile.

Nelle prime posizioni della categoria Ragazzi 12 maschile, troviamo poi in ottava posizione Simone Piccoli nella mt 2.000 a punti e in tredicesima nella stessa categoria ma femminile Sofia De Amicis. Nella categoria Allievi maschile, buona prova con la quindicesima posizione per Davide Gentili al suo primo anno in questa categoria.

L’altro buon risultato per la Debby Roller Teamè arrivato con la settima posizione dell’Americana a squadre (staffetta) cat. Ragazze-Allieve composta da Valentina Nappi, Chiara Cavalli ed Elisa Folli, che per la prima volta hanno partecipato ad un Campionato italiano ben figurando con un’ottima prestazione nonostante l’età media inferiore rispetto alle avversarie.

Dal 23 al 26 Giugno ci si è spostati su strada, a Riccione, e la musica è cambiata di poco per i colori della Debby, partendo dalla medaglia d’Argento nella mt. 5.000 ad eliminazione di Elisa Folli per chiudere con l’oro di Francesco Marchetti, nella cat. Ragazzi maschile, nei mt 100 in corsia.

Anche qui tra le prime posizioni si è riconfermato nella categoria Ragazzi 12 Simone Piccoli con l’ottava posizione nei mt 3.000 ad eliminazione Davide Gentili, nella categoria Allievi maschili, con la tredicesima posizione nei mt 5.000 a punti.

Ottima quinta posizione su 40 squadre per la Team Sprint (staffetta a 2) composta da Francesco Marchetti e Davide Gentili.

Quindi il 27 Giugno ci si è spostati di qualche strada, bloccando l’intero centro di Riccione con la Maratona riservata alle categorie maggiori. A figurare tra le prime posizioni troviamo nella cat. Master over 50 femminile Rita Mingione con la quarta piazza e nei Master over 40 maschile Giulio Gallinelli con la nona posizione.

A difendere e onorare i colori della Debby Roller Team in questo Italian Roller games 2021, oltre ai medagliati ed ai già citati nelle prime posizioni, sono stati anche i seguenti atleti: Francesca Conti, Eleonora Bocchini, Greta Festa, Giulia Michettoni e Leonardo Rapone.

Il Coach e Direttore Tecnico della Debby, Andrea Farris, e l’Allenatrice Valentina Manca, si dichiarano fortemente soddisfatti dei risultati ottenuti dai propri atleti in questo Italian Roller Games 2021 lunghissimo ed emozionante e ringraziano tutti i propri atleti per le prestazioni ottenute. Proprio grazie ad ognuno di loro, infatti, la Debby Roller Team rimane una delle squadre più forti in Italia.