La CPC2005 Juniores fa suo il derby con la Vis Tirrena

CIVITAVECCHIA – In una splendida cornice di pubblico il primo derby cittadino tra la compagine portuale e la Vis Tirrena, nella categoria Juniores di c5, va meritatamente alla CPC2005-Moda Termini.

Risultato all’inglese alla fine, anomalo in questa disciplina sportiva, con le marcature storiche del due a zero che portano la firma di Pizzardi e Santaniello. Partita tesa, sentita dai giocatori e pregna di agonismo come ogni stracittadina insegna, che ha visto alla fine prevalere la caparbietà e il maggior tasso tecnico dei ragazzi di Raffaella Termini. I gol entrambi nella prima frazione con il primo messo a segno da Pizzardi, 4?, e con Santaniello che al 18? raddoppia per il definitivo due a zero. Ripresa che ha visto sbagliare tanto i portuali in fase realizzativa, col parziale che poteva essere più congruo se ci fosse stata più precisione, e di riflesso con Bergantini che ha compiuto almeno due ottimi interventi sugli avanti della Vis Tirrena, riuscendo di giustezza a mantenere la porta inviolata.

Lo si sapeva alla vigilia che sarebbe stata dura portare a casa i tre punti, ma alla fine la determinazione dei portuali di rimanere attaccati al treno playoff ha prevalso. Enormi comunque i progressi dei ragazzi della Vis Tirrena, rispetto all’inizio di stagione, che con l’arrivo di mister Branchesi hanno indubbiamente cambiato il modo di stare in campo e trovato una maggiore quadratura rispetto alle prime gare. Onore ad entrambe le squadre per uno sport in continua espansione, onorato oggi dai dieci in campo.