La CPC2005 espugna Montalto ed aggancia la vetta

CIVITAVECCHIA – La CPC2005 espugna il campo di Montalto per 2-1 a aggancia dopo una lunga rincorsa la vetta della classifica, raggiungendo l’Ottavia.
Il match di oggi sancisce la caparbietà di un gruppo partito coi favori del pronostico, ma che in balia delle sconfitte, e di un gruppo che sembrava perso nelle prime due giornate, arrancava e tutto sembrava precluso. Da lì in avanti col cambio alla guida tutto cambia, solo carattere e determinazione, per ritornare dove il traguardo non era impossibile da raggiungere. Ora a diciotto gare dal termine si riparte per ritornar dove si merita, e la CPC2005 c’è!
Cronaca. Parte ottimamente la CPC2005 che dopo due minuti è già in vantaggio. Intuizione di capitan Bevilacqua che porge su un vassoio d’argento la sfera a Esposito, con il funambolico talento portuale che passa tra Marzi e Tomassini piazzando la sfera alle spalle di Rosciani. C’è solo la CPC2005 in campo almeno fino alla mezz’ora, con Gravina che impazza sulla fascia senza trovare ostacoli. Sono le sue le conclusioni più pericolose, con la prima al 20? che va a lambire il palo, e la seconda fuori di un non nulla al 33?. Poi la CPC2005 si ferma e il Montalto va vicino al pareggio al 36? con Vittorini. Paolini reinventato esterno di difesa da mister Blasi si fa superare dallo stesso Vittorini, atterrandolo appena entrato in area: rigore decretato da un appena sufficiente Pica di Roma1, che Vittorini manda però alle stelle. La prima frazione si conclude praticamente qui. Ripresa scarsa d’emozioni con le squadre che si equivalgono sul terreno di gioco. La partita, nella sarabanda delle sostituzioni, si anima nel finale, e in cinque minuti il poco pubblico assiste a due marcature. La prima è di Vittorini che in presunta posizione di offside arpiona la sfera dopo la corta respinta di Nunziata (il tiro era stato di Serafini), portando i locali al momentaneo pareggio. In pieno recupero il raddoppio portuale. Calcio di punizione di Luciani dalla sinistra che la difesa respinge corto, la sfera arriva a Ruggiero che di destro la rimette in mezzo: Serpieri è li solo ad insaccare la palla che vale il primato.

Il tabellino

Montalto: ROSCIANI CECCARELLI (16’st MICOLI) MENICUCCI LUCCI MARZI TOMASSINI CHIARANDA GIAMBI SERAFINI VITTORINI (46’st Massimiani) NUTI. Panchina: GALIMBERTI COSSU PIERI SERAFINI RAFFELLI. Allenatore: M. FORTI.
CPC2005: NUNZIATA CHERCHI PAOLINI BEVILACQUA (20st RUGGIERO) BRUNETTI SERPIERI ESPOSITO DI GENNARO CATRACCHIA (17’st LOISEAUX) GRAVINA DE CARLI (35’st CASTAGNOLA). Panchina: DESINI PAOLUCCI. Allenatore: M. Blasi

Marcatori: 2’pt Esposito e Serpieri 47’st (CPC2005); 42’st Vittorini (M)
Arbitro Luigi Pica di Roma1
Collaboratori: Salvatore Mancuso e Marco De Simone (Roma1)
Ammonizioni: Menicucci, Esposito, Paolini, Ceccarelli, Marzi, Vittorini, Cherchi, Di Gennaro
Note: 36’pt Vittorini sbaglia rigore; allontanato Blasi in occasione del secondo gol.