La Cpc ipoteca la finale di Coppa Italia: 6-1 a Sezze

CIVITAVECCHIA – Pokerissimo a Sezze. La CPC2005 al Tascioni cala sei reti sull’andata della semifinale di Coppa Italia.

Finisce 6-1 per i rossi portuali di Paolo Caputo, mastodontici quest’oggi nell’interpretazione della gara più importante della stagione. Il Vis Sezze, che non aveva mai perso, subito una sola rete tra le mure amiche, è travolta da una CPC2005 perfetta. Più di un passo in finale, i calcoli li lasciamo agli altri oggi è la storia di una società a parlare. Pregara intenso iniziato nella mattinata, i presupposti c’erano tutti per far bene. Centottanta minuti per decidere chi delle due squadre andrà in finale, si inizia dall’Augusto Tasciotti di Sezze. Novanta minuti fra due compagini regine dei loro gironi, il Vis Sezze guida con quattro lunghezze di vantaggio il girone C, la CPC2005 è terza nel girone A. Match che sulla carta si promette spettacolare, e così sarà. La compagine portuale piazza Pancotto tra i pali, Gimmelli eSerpieri davanti a lui mentre Funari e Gallo si sistemano sulle fasce. Capitan Bevilacqua e Le Rose in cabina di regia ad innescare la quaterna d attacco, Ruggiero libero di spaziare dietro a Spanò, Delogu e Tabarini.

Pronti e via, ci si gioca una stagione. Da entrambe le parti. La prima fiammata è targata CPC, progressione di Tabarini con la sfera che arriva a Delogu che colpisce di testa, respinge la difesa. Dall’altra parte risponde Fiorni sull’esterno della rete. La CPC al settimo passa: Tabarini si incunea nella difesa del Sezze, passaggio di Delogu, a tu per tu con Paccarie’ non sbaglia. CPC avanti. Undici minuti e i portuali segnano ancora, Tabarini sulla fascia va al cross per Spanò che di testa non sbaglia. Due a zero. Il cinismo della CPC è da annali del calcio e quattro minuti dopo cala il tris. Azione in tandem Delogu-Ruggiero con l’esterno che apre per il fantasista ex Inter, Ruggiero penetra in area e fredda Paccarie’. Perfetti fino ad ora. Tabarini va prima vicino alla quaterna alla mezz’ora, poi la cala sugli sviluppi del corner. Bevilacqua cross verso il centro, leggera deviazione Formato e palla nel sacco. Quattro a zero. Allo scadere Tabarini colpisce il palo, primo tempo perfetto di più non si poteva chiedere. Si va a riposo così.

Parte a testa bassa la compagine pontina, Fiorini impegna Pancotto, poi è Funari a respingere col corpo una conclusione degli avanti del Sezze. Ci sono praterie però, su una di questa Tabarini va in progressione e serve Ruggiero, tiro alto sulla traversa. Al dodicesimo il Vis Sezze accorcia le distanze, punizione di Carlini che spolvera l’incrocio. Uno a quattro. La CPC amministra e riparte alla prima occasione, il Vis Sezze cerca di limare ancora il vantaggio portuale. Alla mezz’ora progressione di Ruggiero che entrato in area viene atterrato da Paccarie, espulsione per il portiere, secondo giallo, e rigore per i portuali. Tabarini dal dischetto non sbaglia e cala la cinquina a Sezze. La CPC segna ancora al trentacinquesimo con Funari, per dovere di cronaca c’erano due giocatori del Vis Sezze a terra all’interno della porta, con il gioco che era però proseguito. Finisce così, una vittoria che riporta in auge una formazione capace di tutto in questa stagione. Così è stato spettacolare.