La Comal vince con la Promomedia e vola al secondo posto

comalCIVITAVECCHIA – Un successo netto frutto di una prova senza sbavature. La Comal Civitavecchia Volley fa suo il match casalingo con la Promomedia Ostia per 3 a 0 (questi i parziali 25-16, 25-20, 25-22) e vola al secondo posto in classifica dietro il Monterotondo. C’era grande attesa in casa rossonera per questa sfida contro la compagine lidense: c’era da riscattare la sconfitta di sette giorni prima a Quartu e quindi dare un segnale importante al campionato. Così è stato con la squadra di Milo Di Remigio che sin dal prime battute è scesa in campo con lo spirito giusto, salendo azione dopo azione. Primo set che dopo la buona partenza delle avversari è stato sempre in mano alle civitavecchiesi, in vantaggio sia al primo che al secondo time out tecnico. Nel secondo e terzo, la Promomedia cerca di contrastare la grinta delle padrone di casa, brave a sfruttare anche la battuta ma soprattutto i punti deboli delle avversarie. Spinte dal pubblico le rossonere chiudono il secondo 25-20 e il terzo 25-22, dimostrando nei momenti topici dell’incontro anche una certa “freddezza” mentale che servirà da qui alla fine del campionato. “Generalmente sono scarso di elogi – commenta il tecnico Milo Di Remigio –ma questa volta voglio fare i complimenti al gruppo per la prova offerta sul campo. In settimana questa sfida era stata preparata molto bene, con impegno anche per dimenticare la sconfitta di Cagliari che, per quanto visto è stata subito assorbita molto bene. Quella contro l’Ostia era una sfida difficile, da giocare senza fare troppi errori e soprattutto al massimo delle possibilità. Sono arrivati tre punti meritatissimi, bene così e che questa prestazione sia uno stimolo per fare ancora meglio in futuro”.
In serie B2 maschile trasferta sfortunata invece per la Mojoli ad Arzachena, dove è andata a un passo dalla prima vittoria stagionale arrendendosi ai sardi soltanto al tie break al termine di un match estremamente equilibrato, come dimostrano i parziali di 25-21, 17-25, 25-21, 20-25 e 15-13. Per i sestetto di Guidozzi una prova comunque convincente che lascia ben sperare per il proseguo del campionato.
In C1 femminile, infine, prosegue la striscia negativa della Pallavolo Alto Lazio, che ha ceduto sul parquet amico al Fonte Roma Eur per 3-1, con parziali di 20-25, 13-25, 29-27 e 25-17.