CIVITAVECCHIA – Una vittoria che vale doppio. Come da pronostico la Comal Civitavecchia espugna Frascati per 3 a 0 (questi i parziali: 25-15, 25-16, 25-18) e vista la contemporanea sconfitta del Monterotondo in quel di Cisterna, porta a 8 lunghezze il distacco proprio dalla compagine eretina. Un sabato quindi trionfale per la formazione allenata da Milo Di Remigio che contro la squadra castellana ha dimostrato ancora una volta non solo la propria forza a livello tecnico ma soprattutto maturità, con tutte le effettive scese in campo che hanno dato il massimo per centrare la vittoria. E contro il Frascati infatti l’unica preoccupazione era un possibile rilassamento mentale dopo il trittico di gare terribile: paure svanite sin dall’inizio quando la squadra ha fatto capire le proprie intenzioni. “E’stata una buona gara – commenta il tecnico della Comal – perché siamo stati bravi a sfruttare i loro punti deboli in ricezione. Non è mai mancata la concentrazione e su questo comunque non avevo dubbi. Bene così, avanti per la nostra strada con grande umiltà”. Da segnalare le ottime prove delle baby Serena Pepi, Elena Trezza e Maura Rinaldi e adesso sotto al Cisterna, prossimo avversario delle rossonere sabato al palasport di Tolfa.
In serie B1 maschile nulla da fare invece per la Mojoli contro la terza forza del campionato Casal Bertone, passata al Palasport per 3-1 (18-25, 25-20, 19-25 e 24-26 i parziali). Pur lottando i rossoblu non sono riusciti ad arginare con l’impegno la differenza di valori tecnici tra le due squadre, complicando ulteriormente la situazione di classifica in chiave play-out.
In serie C femminile, infine, vittoria al tie-break per Tirreno Power che si impone in trasferta sul Grottaferrata (25-16, 23-25, 30-28, 20-25 e 10-15 i parziali).