La città si tinge d’azzurro con l’arrivo delle nazionali di volley

italia femminile pallavoloCIVITAVECCHIA – E’ tempo di Nazionali e la città di Civitavecchia si tinge di azzurro. Come annunciato nei giorni scorsi la Federazione Italiana Pallavolo ha infatti scelto Civitavecchia per far preparare al meglio i suoi gioielli di famiglia: la Nazionale Juniores di Marco Mencarelli Campione d’Europa uscente e la nazionale maggiore femminile di Massimo Barbolini e del suo secondo, il mito vivente Marco Bracci (pluricampione del mondo, d’Europa e cinque volte vincitore dello scudetto). Il ghota della pallavolo nazionale e mondiale (dato il livello del campionato di A1 femminile Italiano ed i risultati ottenuti dalle due nazionali) sarà ospite della nostra città e della A.S. Pallavolo Civitavecchia. Due settimane all’insegna della pallavolo, una occasione unica ed irripetibile per tutti i tecnici ed i dirigenti della città e del comprensorio, per poter osservare, confrontarsi ed aggiornarsi al cospetto di staff ed equipe di livello mondiale; un occasione altrettanto unica per tutti gli appassionati di sport per vedere all’opera giocatrici dal talento assoluto.
Questi gli appuntamenti della nazionale Juniores: sabato 21 maggio alle ore 18:00 al Palazzetto dello Sport si svolgerà la prima amichevole fra le nazionali di Italia e Brasile, mentre sabato 28 maggio, alla stessa ora, la sfida sarà tra Italia e Perù.
Per quanto riguarda invece la nazionale maggiore le ragazze di Barbolini arriveranno lunedì 23 maggio per concludere il loro collegiale in città il 3 giugno. Giovedì 26 maggio, alle ore 21:30 presso il Sunbay Park Hotel, si svolgerà la presentazione della squadra e a corollario degli impegni delle due nazionali saranno organizzati due grandi eventi sportivi: sabato 28 maggio, alle ore 9:00 presso l’impianto Sportivo “Moretti – Della Marta” grande festa  di Minivolley del I° Circolo Didattico con il progetto “Il mio Migliore Compagno di Viaggio: il gioco”, redatto e realizzato in collaborazione con la  Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia; martedì 31 maggio, alle ore 15.00 presso il Palazzetto dello Sport di Civitavecchia grande festa conclusiva di Minivolley organizzata dall’Asp;  sabato 4 Giugno in Piazza S. Giovanni, alle ore 9.00, di nuovo grande festa di minivolley con il IV° Circolo Didattico.