CIVITAVECCHIA – Battendo ieri sera nella palestra Riccucci la Pass Roma per 74-55, la Traiana Sbarchi e Imbarchi, la formazione Under 19 della Cestistica Civitavecchia ha consolidato il secondo posto nel suo girone del campionato regionale di categoria. Adesso i giovani rossoneri allenati da Pacchiarelli e Di Luca attendono il match interno con la Romana per dare l’assalto alla prima posizione. Nella partita di ieri sera, hanno comunque mostrato ulteriori progressi, chiudendo la pratica già alla fine del secondo semitempo, quando il vantaggio accumulato era di 19 punti.
“La gara non è stata bellissima – commenta Pino Pacchiarelli – a parte i minuti iniziali, siamo mancati in intensità difensiva, concedendo loro troppe penetrazioni e troppi contropiedi. Di positivo c’è comunque il risultato finale e l’aver ribaltato il il punteggio dell’andata”. Il tabellino: Bezzi 23, Valle 18, Marra 13, Rosati 6, Genna 6, Corrao 5, Gargiulli 3, Treglia, La Rosa, Meneghetti.
Consolida il secondo posto in classifica nel suo girone anche l’Under 17 B guidata da Paolo Peretti, che ha espugnato il parquet dell’APDP Roma col punteggio di 47-86. Adesso i rossoneri attendono il confronto interno con la capolista Pass in programma domenica prossima per l’aggancio in testa alla classifica. Il tabellino: Mastrogregori 8, Bencini 15, Valle Angelo 38, Valle Andrea 9, Russo, Inserra, Marri 6, Fiorucci 11, Stefanini.