CIVITAVECCHIA – Match di cartello, domenica prossima alle 18 alla palestra di Largo Cinciari. L’esordio della Ste.Mar. 90 Cestistica tra le mura amiche coincide con l’arrivo di una delle squadre del girone B del campionato di C regionale, quella Petriana che la scorsa stagione dominò la regular season e che sia a Civitavecchia che a Roma inflisse una severa lezione ai rossoneri.
Nella prima giornata, i capitolini, che hanno confermato l’intero roster dello scorso anno, hanno perso tra le mura amiche contro l’Ostia Shark al termine di una partita rocambolesca, che ha lasciato non pochi strascichi polemici e che si è risolta proprio sulla sirena con un tiro da tre del lidense Cardella.
“Abbiamo lavorato discretamente per tutta la settimana, rivedendo anche alcune situazioni emerse nella gara d’esordio – spiega coach Mauro Tedeschi – e abbiamo concentrato l’attenzione soprattutto sulla fase offensiva, nella speranza di riuscire domenica prossima a mettere in opera quanto studiato. L’avversario è importante, affermato e collaudato e verrà a Civitavecchia col dente avvelenato per aver perso la gara d’esordio all’ultimo secondo. Ritengo che i ragazzi dovranno ricordare che, visto il girone, ogni partita dovrà essere affrontata come una guerra, a cominciare proprio da quella di domenica. Sono comunque ottimista, perché il gruppo si sta allenando con grande dedizione”.