CIVITAVECCHIA – E’ la Virtus Velletri l’avversaria che domani alle 18, alla palestra di Largo Cinciari, affronterà la Ste.Mar 90 Cestistica nella quarta di andata del campionato di C regionale. I rossoneri guidano la classifica a punteggio pieno e affrontano un avversario che, viceversa, ha perso tutte e tre le prime partite del torneo. C’è da dire che il Velletri, squadra molto esperta, composta da giocatori di categoria anche superiore come Garofolo e comunque con lunga militanza in C2 come Peruzzi e Lippiello, ha avuto la sfortuna di affrontare nelle prime tre gare squadre che puntano alla vittoria finale del torneo e che, al pari della Ste.Mar. 90, stanno guidando la graduatoria.
“Vorremmo comunque continuare la striscia positiva – spiega coach Mauro Tedeschi – e in settimana ho visto i ragazzi estremamente motivati. Si sono allenati intensamente e con grande attenzione. Purtroppo abbiamo qualche acciacco fisico in qualcuno e D’Auria alle prese con uno stato influenzale. Quanti andranno in campo, sono certo, daranno comunque il massimo per regalare una nuova soddisfazione al nostro pubblico, che mi auguro ancora più numeroso rispetto all’esordio casalingo con la Petriana. Il Velletri, in ogni caso, non è squadra da sottovalutare. Sono certo, anzi, che verranno a Civitavecchia col dente avvelenato e faranno il possibile per cancellare lo zero dalla loro classifica”.
Intanto l’assemblea della Cestistica, riunitasi nella sede di Largo Cinciari, ha proceduto all’approvazione del bilancio consuntivo 2010/2011 e del bilancio preventivo per la stagione 2011/2012. Entrambi i documenti contabili sono stati approvati all’unanimità. Ha poi proceduto, a scrutinio segreto, alla nomina dei componenti del nuovo Consiglio Direttivo. Tra i dodici soci che avevano presentato la loro candidatura sono risultati eletti: Mauro Monaldi, Mauro Patuzzi, Maurizio Campogiani, Giovanni Boccalato, Carlo Campetella, Stefano Rizzitiello, Pietro Rinaldi, Mario Romano e Fernando Gargiulli. Il nuovo Consiglio Direttivo si riunirà venerdì 28 ottobre per la nomina del Presidente, del Vice Presidente e per l’attribuzione delle deleghe.