L’11 maggio l’intitolazione del Palasport “Insolera-Tamagnini”

CIVITAVECCHIA – Si terrà lunedì 11 maggio la cerimonia di intitolazione del Palazzetto dello Sport di via Barbaranelli “Insolera – Tamagnini”.
I due personaggi a cui è dedicata la struttura verranno ricordati alle ore 11 con un contributo di testimonianze, foto e video presso l’aula magna della scuola media Flavioni. A seguire, alle 11.30 circa, ci sarà la cerimonia di intitolazione con lo scoprimento della targa posta all’entrata della struttura.

“Rendere omaggio ai grandi campioni che hanno reso onore a Civitavecchia è uno dei nostri obiettivi di mandato – spiega l’assessore allo Sport Daniela Lucernoni – Insolera ha avuto un ruolo determinante nella costruzione di una struttura importante per la città come il Palazzetto dello Sport mentre Tamagnini, prima medaglia d’oro olimpica per Civitavecchia, è indiscutibilmente uno degli sportivi di riferimento per tutti i giovani della nostra città. Queste occasioni sono importanti: l’esempio positivo di personaggi illustri del passato deve essere punto di riferimento per la crescita dei giovani. Nel processo di formazione dei futuri adulti pesano molto di più gli esempi concreti e positivi che le tante chiacchiere alle quali siamo abituati. Insolera e Tamagnini sono due personaggi ai quali Civitavecchia deve essere grata e l’11 maggio riceveranno il dovuto tributo di riconoscenza”.