Karate. Di Pinto e Trombetta campioni regionali

trombetta iacobelli e di pintoCIVITAVECCHIA – Doppio titolo regionale e doppia qualificazione ai campionati italiani per la Mabuni Club. Protagonisti della splendida doppietta Luca Di Pinto e Cristian Trombetta che domenica scorsa, nel palazzetto  di Montalto di Castro, hanno preso parte ai campionati regionali di karate, specialità “kumite” (combattimenti) in cui si sono ritrovati di fronte i migliori 120 atleti del Lazio in rappresentanza di 76 società. 
Il primo a salire sul gradino più alto del podio è stato Di Pinto, nella categoria 65 kg in cui, pur essendo il più giovane atleta in gara in quanto ancora Cadetto di secondo anno, sbaragliava la concorrenza degli avversari più grandi vincendo quattro incontri su quattro e togliendosi la soddisfazione di superare anche un atleta delle Fiamme Oro. Subito dopo era la volta di Trombetta che  bissava il risultato del compagno di palestra conquistando l’oro anche lui dopo quattro vittoriosi incontri.  Una grande soddisfazione per il tecnico Stefania Iacobelli (nella foto con i due atleti) che, in virtù di questi due successi, vedeva la Mabuni risultare al terzo posto nel Lazio nella classifica delle società.
Ed ora Di Pinto e Trombetta sono attesi ai campionati italiani in programma a Follonica il prossimo 16 e 17 ottobre; e chissà che dalla Toscana non possa giungere una medaglia ancora più preziosa…