Innesti al completo per la serie B e staff al completo per il Crc

CIVITAVECCHIA – Il Civitavecchia Rugby Centumcellae ha concluso ufficialmente i movimenti sul mercato con l’ingaggio di Paolo Orabona, pilone classe 1987, la scorsa stagione in forza all’Unione Rugby Capitolina e proveniente da Reggio Emilia.
Orabona si aggregherà subito alla rosa a disposizione del nutrito staff di tecnici che da qualche giorno guida la preparazione, avvalendosi della collaborazione di Marcello Cipriani, composto da Giampietro Granatelli, Mauro Tronca, Michele Mazzarini e Giancarlo Cutitta.
In questa stagione il CRC vuole mettere un punto fermo nella crescita del movimento rugbystico della città creando un vero punto di scambio tra atleti con vissuti sportivi molto diversi tra loro e contribuendo allo stesso tempo alla crescita qualitativa di tutti i giocatori che vestono la maglia biancogiallorossa, dal più piccolo al più grande.
Nessun particolare obiettivo ambizioso anima la dirigenza del team civitavecchiese se non quello di togliersi alcune soddisfazioni in un campionato di serie B conseguendo la salvezza, mancata in entrambe le precedenti partecipazioni per inesperienza e scarsa maturità, esprimendo buoni livelli di gioco.
E’ d’obbligo presentare anche i giovani provenienti dal vivaio CRC: Federico Cosimi, Alessandro Crinò, Ivan Farace, Nicolas Farina, Davide Gargiullo, Alessandro Leone, Giordano Nappi, Tiziano Oliva, Luca Romano, Michael Tassarotti, Luca Trivellone.
Lo staff del 1° XV civitavecchiese si completa con le conferme dei Dirigenti Enrico Ricciardi e Roberto Di Maio per quanto riguarda tutti gli aspetti organizzativi ed integrazione del team, con la new entry di Claudio Muzzi che assume l’incarico di video analyst e della fisioterapista Francesca Bomboi assistita da Luca Garramone.
In giornata si sono definiti anche gli incarichi tecnici per le altre squadre che parteciperanno in tutte le categorie ai rispettivi campionati con il gradito rientro di Stefano D’Angelo alla guida della Under 18 che si allenerà in complementarietà con la squadra seniores, il passaggio di Andrea Gargiullo alla Under 16, la conferma di Marco Maddaloni, Felice Raponi, Fabrizio Regina, Germana Raponi rispettivamente sulla Under 14, Under 12, Under 10, Under 8 ed infine, non per importanza, l’ingresso nella Under 6 di Chiara Nicolò. Nei prossimi giorni verranno nominati anche gli assistenti coach e i dirigenti.