Inizio di stagione a suon di medaglie per Azzurra

Virginia GuglielmiCIVITAVECCHIA – Esordio brillante del Circolo Canottieri Azzurra nella prima regata regionale della stagione. Un vento contrario ha ostacolato non poco gli esili atleti civitavecchiesi ma non ha impedito la conquista di medaglie importanti.
Esordio con medaglia d’argento nel 7,20 Allieve B primo anno per la undicenne Virginia Guglielmi (nella foto), figlia di Massimo, 4 volte campione mondiale di canottaggio; e se il buongiorno si vede dal mattino chissà che anche lei non riuscirà a ripetere le imprese mondiali di suo padre. Per il momento ci accontentiamo di vederla remare con la sua splendida tecnica remiera.
Altro argento per Dario Fraticelli nel 7,20 Allievi C in cui il forte vento contrario ha pesato non poco nel dispendio fisico della gara. Oro, invece, nel singolo Master per Mauro Guglielmi.
Sfortunata la prova del 4 X master femminile con Paola Peris, Stena Stefani, Rita Degli Esposti e Barbara Paladini che, pur arrivando terze al traguardo, si sono viste scavalcare per differenza di età dall’equipaggio della Tevere Remo.
Altri piazzamenti di rilievo per Edoardo Lo Fiego nel singolo cadetti, ostacolato non poco dalle onde dei motoscafi dei giudici gara, di Matteo Natalini nel 7,20 cadetti, di Lorenzo Costanzo nel singolo Junior e di Roberta Costanzo nel singolo ragazze.
Prossimo appuntamento del C. C. Azzurra il primo meeting nazionale di Piediluco.