In “Marcia con gli Etruschi” tra le bellezze del territorio

valle rio fiume monti della tolfaCIVITAVECCHIA – L’associazione “La Castellina” e la Società storica civitavecchiese organizzano la seconda edizione della “Marcia degli etruschi”, che si svolgerà domenica 13 maggio. Una tranquilla camminata (14 chilometri circa), in gruppo, tra amici che condividono il piacere dell’andare a piedi, alla scoperta di angoli del territorio scarsamente frequentati, lungo un tracciato dall’antica memoria, così articolato: 4 km in discesa, dal paese di Tolfa al fosso Verginese; 3 km. in leggera salita (dislivello m. 178), dal fosso Verginese sino a monte Castagno; 4 km. di percorso ondulato da monte Castagno alle Casermette della Forestale (dove è previsto il punto Ristoro); 3 km. in discesa, dalle Casermette della Forestale al Casale dello Stazzatone, dove avrà termine l’escursione e dove attenderà l’autobus che riporterà i partecipanti a Civitavecchia.
Per aderire all’iniziativa e prenotare un posto sugli autobus che dal parcheggio accanto al Tribunale (tra via Terme di Traiano e la bretella per la Zona Industriale), trasferiranno i partecipanti da Civitavecchia a Tolfa, ci si può rivolgere ad Anna Claudia presso la Galleria del Libro di Civitavecchia. Contributo previsto €. 5,00.
Per ulteriori informazioni telefonare a Mauro Tisselli 0766 26275 – Cell. 3474444210 o a Claudia Tisselli Cell. 3471179681, oppure consultare i siti: www.associazionelacastellina.com www.societàstoricacivitavecchiese.it
Oppure il gruppo Facebook Società Storica Civitavecchiese.