Impresa Futsal, ne rifila sei all’Airone e passa il turno in Coppa lazio

CIVITAVECCHIA – Impresa del Futsal Civitavecchia, che ribalta in trasferta il 4-0 in Coppa Italia al Tamagnini dall‘Airone

Una compagine, quella nerazzurra, figlia del suo condottiero, proverbiale la grinta di mister Tangini negli anni sul rettangolo verde, che la squadra sposa in pieno ribaltando una situazione che sembrava compromessa. Lo fa a suon di gol e con una prestazione ottima.

La Vecchia parte forte anche se serve un Persi in stato di grazia per ribattere in spaccata il tiro di Maceratesi; era l’ottavo, poi un minuto dopo il primo squillo civitavecchiese con Agozzino. Il vantaggio mette le ali al Civitavecchia che sei minuti dopo raddoppia con Moretti. La strada è spianata e Leone a cavallo del ventesimo prima porta a tre le marcature, poi cinque minuti dopo raccoglie l’assist di Nistor e confeziona il quattro a zero. C’è il tempo prima del riposo per vedere un’altra occasione capitata sui piedi di Leone, gol divorato e tutti nello spogliatoio. Basterebbe all’Airone segnare per rimettere tutto in discussione, cosa che fa per due volte nei primi minuti della ripresa. Prima Maceratesi e poi Sorano dimezzano lo svantaggio, sembrerebbe finita ma cosi non sarà. De Amicis un minuto dopo porta a cinque i suoi e ci pensa Nistor all’undicesimo a dare il gol qualificazione alla Vecchia. La Vecchia continua a giocare tenendo alti i ritmi, Agozzino si divora un gol già fatto intorno al ventesimo, sbaglia un libero a sette dal termine con Arduini e vede infrangersi su Bonanni una conclusione di Leone. L’Airone la sua opportunità la ha a uno dalla fine quando colpisce l’incrocio dei pali, ma non ci sarà più tempo per portare altre offensive. Anzi è la Vecchia ad avere un’altra possibilità con Agozzino, il tiro libero calciato sul fischio iniziale si spegne però sul fondo. Finisce cosi tra la gioia dei civitavecchiesi, un 6-2 immaginato alla vigila che è ora realtà.

IL TABELLINO

Coppa Lazio serie C2 (Andata 4-0)
L’Airone 2 – Civitavecchia Calcio 1920 6
Marcatori: Agozzino, Moretti, Leone; Maceratesi

L’AIRONE BONANNI: BOVE GRILLO MACERATESI SABATINO SORANO TODINI TOPAZI URBANI VALIA AMORUSO Allenatore M. Scortechini.
CIVITAVECCHIA CALCIO 1920: PERSI TODARO NISTOR CASELLI LEONE AGOZZINO DE AMICIS DI BONAVENTURA MORETTI ORLANDO ARDUINI LAVALLE Allenatore S. Tangini.