Impresa di Elisa Folli: è bronzo europeo sui 5.000 m ad inseguimento

LADISPOLI – Impresa di, Elisa Folli, atleta nata e cresciuta nella Debby Roller Team di Ladispoli ge ià pluricampionessa Italiana, che al suo primo anno nella categoria Allieve ha conquistato lo scorso 5 settembre con la maglia dell’Italia la medaglia di bronzo sui 5.000 metri ad eliminazione ai Campionati D’Europa su pista di pattinaggio a rotelle che si stanno svolgendo nel pattinodromo di Santa Barbara a L’Aquila. Un terzo posto guadagnato grazie ad un finale tutto in recupero che l’ha portata ad un passo dall’argento.

Non paga, il giorno successivo Elisa ha sfiorato una seconda impresa, conquistando il quarto posto nella mt 1.000. Tanto rammarico per lei che, in testa fino all’ultimo giro, a causa di un errore di traiettoria ha perso posizioni non riuscendo più ad agganciare il trio di testa.

Per lei ora una nuova sfida con il Campionato d’Europa su strada, che inizia proprio nella giornata di oggi, giovedì 8 settembre.

Il coach Andrea Farris e l’allenatrice Valentina Manca, euforici per questo grande traguardo raggiunto, ringraziano il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Massimiliano Presti ed il suo staff per aver creduto in Elisa ed aver gestito al meglio le sue gare.