Importante stage di karate con il Campione europeo Maniscalco

ACILIA – Sotto la guida del Maestro Claudio Culasso (Direttore Tecnico delle FF.GG. e collaboratore della Nazionale Fijlkam), si è svolto sabato 15 marzo uno stage diretto dal Campione Mondiale Kumite pesi massimi Stefano Maniscalco (unico campione europeo di tale categoria riconosciuto dal CONI e autorizzato a rappresentare l’Italia all’estero).

Gli atleti delle più quotate società del Lazio hanno partecipato all’evento, il karate civitavecchiese è stato rappresentato da diversi atleti, preagonisti ed agonisti, del Mabuni Club (unica società FIJLKAM di Civitavecchia) accompagnati dal tecnico Stefania Iacobelli. Al termine dell’intenso allenamento i componenti dello staff tecnico che ha diretto l’allenamento hanno espresso elogi e apprezzamenti positivi per la buona preparazione tecnica e l’ottimo comportamento formale degli atleti civitavecchiesi.

Lo stage è stato diviso in due periodi il primo riservato ai piccoli preagonisti , con giochi mirati alla preparazione motoria; il secondo agli agonisti, con dimostrazione di schemi evoluti di combattimento. In conclusione il Campione europero Maniscalco ha distribuito sue foto autografate.